Come partecipare ad una fiera nel 2020

Aggiornato il: mag 28

Piccoli consigli per rendere la tua partecipazione un'esperienza utile ed efficace per la tua azienda.



Tanti sono i dubbi riguardo alle fiere in programma per la prossima stagione (Autunno 2020) dopo aver affrontato l'emergenza Covid19, le aziende ora si trovano a dover fronteggiare un ulteriore problema: la presenza di visitatori.


Far sapere al cliente fidelizzato o potenziale, che siete attivi.


Mostrare di essere al lavoro, con nuove iniziative o semplici post sui social network, porta a molteplici vantaggi. In primo luogo, il target di pubblico, che vi segue sui social, capisce che l'azienda è sana e che è pronta ad affrontare nuovi lavori.

Inoltre, se i post vengono pubblicati di una certa qualità e secondo un certo ritmo, il vostro pubblico aumenterà e quindi anche i potenziali clienti.


Mail marketing

Per riuscire a coprire numeri maggiori di potenziali clienti, si può procedere con il cosiddetto "mail marketing", quindi alla stesura e invio di una o più mail, che possono essere pubblicitarie o informative. La prima ha come scopo la pubblicizzazione di un prodotto o un evento, la seconda, invece, ha lo scopo di dare informazioni al cliente, le quali possono essere per esempio la vostra partecipazione ad un evento piuttosto che l'orario disponibile per trovarvi in videoconferenza.

Solitamente, per le mail informative si procede ad un invio circa 30 giorni prima della data e un secondo invio a circa 10-15 giorni.

In questo modo si ha la possibilità di raggiungere una percentuale più alta di potenziali clienti.


Mostra le tue possibilità

“Be original, show off your style, and tell your story.”

Cerca di essere il più possibile al passo con i tempi, se vuoi partecipare ad un evento oppure una fiera, prevedi nel tuo stand una zona dove poter effettuare videoconferenze, meeting o webinar. Altrimenti, se pensi di non partecipare a nessun evento ma non vuoi rinunciare alla possibilità di presentare i nuovi prodotti a clienti o pubblico social, crea un corner nella tua azienda, un piccolo spazio espositivo con una postazione di ripresa. In questo modo sarai collegato con tutto il mondo in videoconferenza e potrai presentare i tuoi prodotti quasi come in fiera.


Sentiti ispirato, non porti limiti, ora è il tempo di ricominciare.

27 visualizzazioni

W

WORKEVENT metodo di marketing one to one, WBLOG dedicato agli eventi e strategie marketing

© 2020 WORKEVENT e WBLOG by ALBERTINI S.r.l.

(Privacy policy)

  • Grey Twitter Icon
  • Grey Facebook Icon
  • Grey Instagram Icona
  • Grey LinkedIn Icon

WORKEVENT